mercoledì 27 luglio 2011

Ministronzate

Apprendo, ascoltando la puntata di ieri de "La Zanzara" su Radio 24, delle seguenti dichiarazioni del Ministro Saverio Romano riguardo i matrimoni gay nello Stato di New York: abbiamo visto scene che fanno rabbrividire... c'era mia figlia e ho dovuto cambiare canale, perché poi una bambina di 6 anni chiede perché due uomini si baciano e si sposano, e non è facile spiegarlo finchè la televisione passa certi messaggi.

Ma io mi chiedo, dove sta tutta questa difficoltà nello spiegare a una bambina che due persone possono amarsi e desiderare di vivere assieme per la vita anche se entrambe uomini o enrambe donne? O crede forse il Ministro che una bambina o un bambino decidano di diventare gay dopo aver visto una coppia di uomini baciarsi in pubblico o due donne sposarsi? E' proprio così complicato capire, una volta per tutte, che l'orientamento sessuale non è una scelta, né tantomeno (se omosessuale) una malattia? 

Alle persone ragionevoli non sembra complicato, eppure parrebbe che i vari Romano, Giovanardi, etc continuino a ritenerlo non solo una malattia, ma pure contagIosa. 

Allora, nel malaugurato caso per cui si scoprisse che hanno ragione loro, desidero scusarmi pubblicamente con tutti coloro che dovessero avermi visto anni fa durante le lunghe pomiciate con la mia attuale moglie fuori da casa sua : perdonatemi se vi ho eterosessualizzato vostro malgrado, non l'ho fatto apposta.

1 commento:

  1. A tal proposito ti consiglio questi video:
    http://www.youtube.com/watch?v=dRkIWB3HIEs&feature=

    http://www.youtube.com/watch?v=4s1iQODC5OI&feature=

    RispondiElimina